Ultime News
Top

Alps Open, Vecchi Fossa vince a Sutri

Jacopo Vecchi Fossa ha vinto il Golf Nazionale Alps Open, penultimo appuntamento dell’Italian Pro Tour 2021, a Sutri (Viterbo), la Coverciano del green. L’azzurro si è imposto con il punteggio di 207 (71 69 67, -9) colpi grazie ad una rimonta nell’ultimo giro che gli ha permesso di recuperare quattro colpi sullo svizzero Mathias Eggenderger, secondo con 208 (-8). Terzo posto per un altro italiano: il veterano Alessandro Tadini (210, -6). Il miglior amateur è stato il francese Julien Sale, quarto con 212 (-14) insieme all’irlandese David Carey. In evidenza tra gli azzurri anche Stefano Pitoni, sesto con 213 (-3). Bene anche Filippo Celli, il migliore tra i dilettanti italiani grazie ad uno score di 214 (-2) e settimo in classifica insieme al transalpino Paul Elissalde e allo spagnolo Gonzalo Vicente Elena.

Il bis

Con questa vittoria al Golf Nazionale di Sutri, Jacopo Vecchi Fossa si conferma campione del torneo bissando il successo del 2020 e, inoltre, conquista il primo posto dell’ordine di merito dell’Alps Tour (l’ultimo italiano a riuscirci fu Edoardo Raffaele Lipparelli nel 2019) aggiudicandosi anche la “carta” per giocare sul Challenge Tour nel 2022. La vittoria al Golf Nazionale Alps Open permette all’emiliano di incassare un assegno di 5.800 euro su un montepremi complessivo di 40.000 e di assicurarsi la prima piazza nella “money list” del terzo circuito europeo.

Vecchi Fossa, sesto successo in carriera da pro

Nel 2018, alla prima gara disputata dopo un intervento a cuore aperto, Vecchi Fossa ha vinto per la prima volta il Campionato Nazionale Open. Quindi, nel 2019, ha conquistato il PGAI Championship. Mentre nel 2020 s’è imposto nell’Italy Alps Open, ultima gara dell’Alps Tour e dell’Italian Pro Tour. Lo scorso 11 aprile ha centrato la seconda impresa al Campionato Nazionale Open superando in volata Matteo Manassero. Vecchi Fossa ha calato il pokerissimo di successi festeggiando il secondo titolo sull’Alps Tour con l’Abruzzo Alps Open e, adesso, si è tolto lo sfizio di ripetersi in back-to-back al Golf Nazionale Open.

Prossima tappa in Puglia

La prossima tappa dell’Italian Pro Tour sarà in Puglia per il Legends Tour, il circuito dei fuoriclasse del golf over 50. E’ l’Italian Senior Open Hosted by Sergio Melpignano, in programma a novembre (dal 3 al 5, con la Pro-Am sabato 6) al San Domenico Golf di Savelletri di Fasano (Brindisi).

Posta un Commento