Ultime News
Top

Van 2021: vino, radici e sostenibilità. “Tre giornate di umana convivialità”

Un appuntamento per gli amanti del buon bere alla Città dell’Altra Economia di Roma. Dal 13 al 15 novembre si svolgerà il VAN 2021: i vignaioli artigiani in arrivo da tutta Italia presentano i loro vini naturali. Molto di più di una fiera, però: è l’occasione per fare uno straordinario viaggio. Tre “Giornate di umana convivialità” in cui i Van (Vignaioli artigiani naturali) porteranno insieme ai loro vini, tutto il loro bagaglio di esperienza, storia e lavoro. Dopo oltre un anno, difficile per tutti, quando tutto sembrava fermo, la vite ha comunque continuato il suo ciclo di vita e ha portato nuova uva e nuovo vino.

“Non berrete e degusterete solo vino – promettono -, ma ne berrete la storia ed i perché, potrete conoscere davvero chi il vino lo fa e potrete anche acquistarlo. Sarà un viaggio tra gli areali vinicoli italiani più e meno conosciuti, dove la guida sarà la sostenibilità”.

Il Collettivo Gastronomico Testaccio in occasione del VAN 2021 presenterà un speciale menu street food e un menu alla carta.

Informazioni

  • Dove: Città dell’Altra Economia in largo Dino Frisullo, Roma
  • Quando: Sabato 13 e domenica 14 novembre dalle 10 alle 20. Lunedì 15 novembre dalle 12 alle 19
  • Biglietti: un solo giorno 15 euro, due giorni 22 euro
  • Con il biglietto di ingresso è incluso il calice per la degustazione, la sacchettina e l’elenco dei vignaioli.
  • Sito web: www.vignaioliartigianinaturali.it/eventi
  • Facebook: www.facebook.com/events/874490353443867

Posta un Commento