Ultime News
Top

A Tivoli cinema e cultura con il Villae Film Festival

Tutto pronto per la terza edizione di “Quando l’Arte è in movimento”, iniziativa che nei mesi estivi animerà i palcoscenici naturali di Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli, grazie ad un programma dedicato al cinema d’autore realizzato dalle Villae con la consulenza artistica e l’organizzazione dell’Associazione Culturale Seven.

Un viaggio tra la cultura, i due siti sono patrimonio Unesco, e l’arte della recitazione che già negli anni passati ha dato vita a serate estive davvero imperdibili, accessibili a tutti grazie a proiezioni con audiodescrizione e sottotitoli. Il cartellone prevede due momenti diversi: dal 12 al 18 luglio nello scenario del Pecile, a Villa Adriana, sarà proiettato “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, ritratto del pittore Antonio Ligabue che è valso l’Orso d’Argento al suo interprete Elio Germano, e “The square” di Ruben Östlund, che racconta il mondo dell’arte contemporanea e le contraddizioni.

Dal 6 al 12 settembre invece la location scelta sarà il Gran Viale di Villa d’Este, tra le opere che sarà possibile vedere anche “Un chien andalou”, gioiello di cinema surrealista scritto da Luis Buñuel e Salvador Dalì. Il Festival ha il sostegno del MIC – Direzione generale Cinema e Audiovisivo e di Regione Lazio e vede la collaborazione di Istituto Luce Cinecittà e della Tibur Film Commission. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per info: https://www.levillae.com/2021/05/22/villae-film-festival_quando-larte-e-in-movimento_terza-edizione/

Posta un Commento