Ultime News
Top

Emily K. Pedersen regina del ladies Eurotour

La campionessa di golf Emily Kristine Pedersen è la regina del ladies Eurotour. La danese ha dominato anche nell’Andalucia Costa del Sol Open de España, ultimo torneo stagionale del circuito. Ha vinto con 273 (68 71 68 66, -15) colpi sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina (par 72), a San Pedro de Alcántara in Spagna, dove Lucrezia Colombotto Rosso si è classificata quarantesima con 295 (72 73 74 76, +7).

Miglior giocatrice della stagione

Emily Kristine Pedersen, 24enne di Copenhagen, ha centrato cinque successi sul circuito del Ladies Eurotour di cui quattro in stagione e tre negli ultimi tre eventi. Si è anche imposta con largo margine nella Race To Costa del Sol (ordine di merito) che designa la miglior giocatrice della stagione.

La classifica del torneo

Seconda la spagnola Nuria Iturrioz (277, -11) e terza un’altra iberica, Ana Pelaez (281, -7). In quarta posizione con 282 (-6) la finlandese Sanna Nuutinen e la marocchina Maha Haddioui. In sesta con 283 (-5) l’inglese Cloe Frankish, la francese Manon Gidali e la spagnola Azahara Muñoz, che sta svolgendo la sua carriera nel LPGA Tour statunitense.

La torinese Lucrezia Colombotto Rosso

Lucrezia Colombotto Rosso, 24enne torinese, ha portato a termine una buona stagione. Ha espresso il suo valore tenendo una certa continuità di rendimento e conseguendo, tra l’altro, un quarto (Tipsport Czech) e un settimo posto (South African Open). E’ terminata 24ª nella money list.

Posta un Commento