Ultime News
Top

Mozart e Beethoven live sotto le stelle di Roma

Quattro date di settembre per godere della musica classica finalmente live dopo lo stop del lockdown. L’appuntamento è nella cavea dell’Auditorium, all’aperto, sotto il cielo di Roma. Un programma partito a luglio che ha segnato il ritorno alle esecuzioni dal vivo per la prestigiosa Accademia di Santa Cecilia.

Venerdì 4 settembre (ore 21)

Nell’ambito dell’omaggio a Beethoven in occasione del 250 anni dalla nascita, Alexander Lonquich (direttore e pianista) dirige l’Orchestra e il Coro dell’Accademia nazionale di Santa Cecila nell’ouverture per il Coriolano, quindi dirige ed esegue il Concerto n. 4 per pianoforte e la Fantasia Corale.

11 settembre (ore 21)

Il Maestro Antonio Pappano dirige l’Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia nell’ouverture Re Stefano di Beethoven, il Concerto n. 1 per piano e orchestra di Mendelssohn (solista il pianista Francesco Libetta) e la grandiosa sinfonia Jupiter di Mozart.

24 settembre (ore 21)

Ancora Pappano e l’orchestra dell’Accademia: Le tombeau de Couperin di Ravel, la Sinfonia in do di Bizet e il Concerto per violoncello n. 1 di Camille Saint-Saëns (solista il violoncellista Luigi Piovano dell’orchestra di Santa Cecilia).

25 settembre (ore 21)

Saluto all’estate e ritorno in Sala Santa Cecilia: torna a Roma Maurizio Pollini in un recital a base dei suoi pezzi forti (Brahms, i Drei Klavierstücke di Schönberg, la Polacca op. 44 e altri brani di Chopin).

I biglietti si acquistano online sul sito dell’Accademia, su TicketOne (www.ticketone.it) oppure al botteghino dell’Auditorium. Santa Cecilia invita a privilegiare le modalità virtuali. La presenza ai concerti è regolata dalle norme di sicurezza anti-Covid: l’accesso alla Cavea è consentito solamente alle persone provviste di mascherina, è obbligatorio sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea (non si può in caso di febbre sopra i 37,5°C)

Costo biglietti per ogni singolo concerto: 30 euro parterre centrale, 25 euro parterre laterale, 25 euro tribuna centrale e mediana, 20 euro tribuna laterale. Ridotto giovani under 30: Euro 10 (tribuna)

Info: Il botteghino non può stampare o ristampare biglietti acquistati online. In assenza del biglietto non sarà quindi possibile l’accesso né la ristampa. I posti sono nominativi e numerati. Le persone congiunte, al momento dell’ingresso, dovranno produrre un’autocertificazione (visualizza pdf) utile a dichiarare il loro stato di conviventi. I posti contigui per congiunti saranno venduti solo al botteghino dell’Auditorium oppure scrivendo a biglietteria@santacecilia.it
L’attuale allestimento delle tribune non prevede seggiolini, i posti (numerati) sono indicati da segnaposti collocati sulle gradinate. Si raccomanda di arrivare con un congruo anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo.

Posta un Commento